movimenti.it




Palestra-Movimenti-allenamento-X.jpg
 

BOOT CAMP - WORKOUT CLASS

“BOOT” significa “AVVIO” poi accostato alla parola “CAMP” diventa “campo di addestramento”: le classi hanno come comune denominatore il TEMPO per ogni esercizio e non il numero di ripetizioni.

È un allenamento di media/alta intensità svolto in una classe di solo 12 partecipanti e con la guida del trainer.

BOOT CAMP è divertente, coinvolgente, semplice da seguire ed estremamente efficace.

L’obiettivo è migliorare le capacità condizionali - rapidità, forza, resistenza, mobilità articolare, equilibrio.

Non importa quale sia il tuo stato di forma, le nostre classi BOOT CAMP sono per tutti!

 
 
 

In palestra, puoi scegliere tra 4 tipologie di allenamento in CLASSI BOOT CAMP

 

METABOLIC

Allenamento dinamico e coinvolgente che garantisce numerosi benefici cardiovascolari e rinforzo muscolare degli addominali per avere una corretta postura.

 

POWER

Obbiettivo di questa classe è ottenere un importante miglioramento del tono muscolare per avere un fisico funzionale sia per un impegno nello sport sia nella vita di tutti i giorni.

 

PERFORMANCE

corso innovativo volto a mettere alla prova chi ha già le basi dell'allenamento della forza e vuole nuovi stimoli. Allenamento dinamico e coinvolgenti.

 

YOUNG ATHLETIC

permette ai più giovani di cimentarsi in un allenamento studiato per loro, coinvolgente e divertente. Obiettivo migliorare forza resistenza e coordinazione.

 

È consigliato allenarsi nelle classi BOOT CAMP due volte alla settimana per migliorare la performance e per approfondire la tecnica.

Per mantenere la giusta intensità di lavoro, durante la routine è importante usare il cardio-frequenzimetro. La sala è dotata di telemetria per monitorare e registrare le frequenze cardiache dei partecipanti che utilizzano fasce cardio con tecnologia bluetooth.

La musica è scelta e mixata per dare la giusta carica e scandire i tempi per le fasi di lavoro e di recupero.

Per migliorare la tecnica sulla corsa, utilizziamo unicamente i tappeti Technogym della serie Skill Run e Skill Mill.

Nelle classi BOOT CAMP, divertimento e miglioramento sono garantiti.

 
 
 
 

Vuoi provare un allenamento funzionale in una classe BOOT CAMP?

 

TI REGALIAMO una sessione di ALLENAMENTO in una classe BOOT CAMP a tua scelta!
Prenotala compilando questo form:

Sessione di allenamento funzionale in regalo
Il training ora è funzionale: un modo diverso di allenarti che sfrutti nella vita di tutti i giorni!

Il training ora è funzionale: è un modo diverso di allenarsi che sfrutti fuori dalla palestra

 

...piegarsi, saltare, correre, sollevare, spingere, lanciare... gli esercizi variano continuamente e sono eseguiti ad alta intensità.

In palestra, apprendi, controlli ed eserciti al massimo l’efficacia dei movimenti funzionali che puoi eseguire col tuo corpo, allenandoti individualmente o nelle classi BOOT CAMP e ATHLETIC TRAINING.

 
 

Perché abbiamo scelto l'allenamento funzionale

Testimonianza allenamento funzionale - Jonathan
Ciao sono Jonathan, ma gli amici mi chiamano Scatto. Ho 23 anni.

Sì, Scatto, perché sono sempre in movimento: si decide di andare a sciare? Sono il primo che scende con lo snowboard. C’è vento sul lago? Sono il primo che esce in kite. Si decide un giro in bici? Sono subito davanti al gruppo.

Che ci faccio in palestra? È semplice: allenamento funzionale! Perché è l’unico allenamento che mi permette di essere “pronto” a 360°! Miglioro resistenza, velocità, forza, agilità, fiato e ho un fisico sano, armonico.

È l’allenamento giusto che prepara le mie abilità fisiche al “movimento” della mia vita.
— Jonathan, 23 anni
Testimonianza allenamento funzionale - Nadia
Io sono Nadia, ho 27 anni e frequento palestre da sempre.

Credo che il fitness sia importante per la salute oltre che per mantenere un corpo armonico, sano e bello. Il mio problema è che i corsi, la sala pesi, l’allenamento aerobico mi annoiano: anche se inizio con
entusiasmo dopo qualche mese sono tentata di abbandonare.

Cosa vorrei? Un allenamento dinamico con esercizi sempre nuovi per sviluppare resistenza, agilità, velocità. Non mi spaventa il lavoro ad alta intensità e misurarmi con le mie forze. Voglio lavorare secondo le mie possibilità ma con obiettivi da raggiungere e superare progressivamente.
— Nadia, 27 anni
Testimonianza allenamento funzionale - Nicola
Mi chiamo Nicola, ho 30 anni e da ragazzino ho fatto un po’ di tutto: calcetto, pallavolo, tennis, un po’ di piscina ma nulla di rilevante e continuativo.

La palestra? Sì, poteva essere una soluzione ma anche lì i pesi non mi interessano più di tanto ed i corsi di aerobica non fanno proprio per me. Ma adesso ho scoperto un modo diverso di “fare palestra”: il funzionale! Il mio insegnante, mio punto di riferimento, mi accompagna spiegandomi e facendomi provare esercizi sempre nuovi, con una progressività di difficoltà ed intensità adatta al mio livello.

Sì, questo è l’esercizio fisico che fa per me: mi fa sentire bene.
— Nicola, 30 anni


CLASSE ATHLETIC TRAINING