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Il training ora è funzionale: un modo diverso di allenarti che sfrutti nella vita di tutti i giorni!

Il training ora è funzionale: è un modo diverso di allenarsi che sfrutti fuori dalla palestra

 

...piegarsi, saltare, correre, sollevare, spingere, lanciare... gli esercizi variano continuamente e sono eseguiti ad alta intensità.

In palestra, apprendi, controlli ed eserciti al massimo l’efficacia dei movimenti funzionali che puoi eseguire col tuo corpo, allenandoti individualmente o nelle classi BOOT CAMP e ATHLETIC TRAINING.


CLASSE BOOT CAMP

BOOT CAMP | Classe Funzionale X

CLASSE BOOT CAMP

È un allenamento di media/alta intensità svolto in una classe di solo 12 partecipanti e con la guida del trainer.

Boot Camp è divertente, coinvolgente, semplice da seguire ed estremamente efficace.

L’obiettivo è migliorare le capacità condizionali - rapidità, forza, resistenza, mobilità articolare, equilibrio.

Non importa quale sia il tuo stato di forma, l’allenamento Boot Camp è per tutti!

 

BREVE DESCRIZIONE DI UNA CLASSE BOOT CAMP: coinvolge 12 partecipanti al massimo, dura 45 minuti e la routine si svolge contemporaneamente su 3 stazioni di lavoro diverse, da 4 partecipanti ciascuna, da ripetere 2.

La prima stazione di lavoro coinvolge la corsa - un carico aerobico importante con degli sprint di 40” alternati a 20” di recupero - mentre il lavoro sulle altre due stazioni è studiato per ottenere un rinforzo muscolare combinato tra parte superiore e gambe.

Ogni mese il focus della routine Boot Camp è posto su un movimento fondamentale come lo squat, lo stacco, i piegamenti e le trazioni. La didattica e la pratica continua ti permettono di acquisire la tecnica giusta ed avere il controllo totale del “movimento del mese”.

La routine dura un mese. Gli esercizi per le stazioni di lavoro due e tre cambiano, mentre la corsa è sempre l’ingrediente base dell’allenamento.

È consigliato allenarsi nel Boot Camp due volte alla settimana per migliorare la performance e per approfondire la tecnica.

Per mantenere la giusta intensità di lavoro, durante la routine è importante usare il cardio-frequenzimetro. La sala è dotata di telemetria per monitorare e registrare le frequenze cardiache dei partecipanti che utilizzano fasce cardio con tecnologia bluetooth.

La musica è scelta e mixata per dare la giusta carica e scandire i tempi per le fasi di lavoro e di recupero.

Per migliorare la tecnica sulla corsa, utilizziamo unicamente i nuovissimi tappeti Technogym della serie Skill Run e Skill Mill.

Nelle classi Boot Camp, divertimento e miglioramento sono garantiti.


CLASSE ATHLETIC TRAINING
 

ATHLETIC TRAINING | Classe Funzionale X

CLASSE ATHLETIC TRAINING

Concentrazione, energia, performance, resistenza.

È un allenamento di media/alta intensità svolto in una classe di solo 12 partecipanti e con la guida del trainer.

L’obiettivo è migliorare velocità, rapidità e coordinazione.

Atleta, amatore, sportivo… Athletic Training è l’allenamento cucito su misura per te.

Grazie a trainer, sala dedicata, attrezzi esclusivi e alla programmazione mensile dei contenuti degli allenamenti, Athletic Training ti darà modo di sviluppare e migliorare le tue capacità, misurando i risultati raggiunti.

 

BREVE DESCRIZIONE DI UNA CLASSE ATHLETIC TRAINING: coinvolge 12 partecipanti al massimo, dura 50 minuti di lavoro ad alta intensità ed è organizzata su 12 diverse stazioni da ripetere due volte.

Su ogni stazione si lavora per 1 minuto continuato ad esaurimento forze, per poi recuperare 30 secondi e passare alla stazione successiva.

Le 12 stazioni rimangono le stesse per un mese poi cambiano.

Gli esercizi alternano forza, agilità e coordinazione e sono opportunamente combinati per migliorare le capacità condizionali del corpo. Puoi misurare il miglioramento in modo tangibile e preciso, apprezzando i continui incrementi delle tue prestazioni.

La musica mixata contribuisce a dare l’energia e scandisce i tempi di lavoro e di recupero.

La frequenza cardiaca è sempre determinante per allenarsi alla giusta intensità: rimanere in un range tra 70 e 80% sarà l’obiettivo della lezione.

La frequenza ideale per Athletic TRAINING è partecipare a due classi alla settimana.

Perché abbiamo scelto l'allenamento funzionale

Testimonianza allenamento funzionale - Jonathan
Ciao sono Jonathan, ma gli amici mi chiamano Scatto. Ho 23 anni.

Sì, Scatto, perché sono sempre in movimento: si decide di andare a sciare? Sono il primo che scende con lo snowboard. C’è vento sul lago? Sono il primo che esce in kite. Si decide un giro in bici? Sono subito davanti al gruppo.

Che ci faccio in palestra? È semplice: allenamento funzionale! Perché è l’unico allenamento che mi permette di essere “pronto” a 360°! Miglioro resistenza, velocità, forza, agilità, fiato e ho un fisico sano, armonico.

È l’allenamento giusto che prepara le mie abilità fisiche al “movimento” della mia vita.
— Jonathan, 23 anni
Testimonianza allenamento funzionale - Nadia
Io sono Nadia, ho 27 anni e frequento palestre da sempre.

Credo che il fitness sia importante per la salute oltre che per mantenere un corpo armonico, sano e bello. Il mio problema è che i corsi, la sala pesi, l’allenamento aerobico mi annoiano: anche se inizio con
entusiasmo dopo qualche mese sono tentata di abbandonare.

Cosa vorrei? Un allenamento dinamico con esercizi sempre nuovi per sviluppare resistenza, agilità, velocità. Non mi spaventa il lavoro ad alta intensità e misurarmi con le mie forze. Voglio lavorare secondo le mie possibilità ma con obiettivi da raggiungere e superare progressivamente.
— Nadia, 27 anni
Testimonianza allenamento funzionale - Nicola
Mi chiamo Nicola, ho 30 anni e da ragazzino ho fatto un po’ di tutto: calcetto, pallavolo, tennis, un po’ di piscina ma nulla di rilevante e continuativo.

La palestra? Sì, poteva essere una soluzione ma anche lì i pesi non mi interessano più di tanto ed i corsi di aerobica non fanno proprio per me. Ma adesso ho scoperto un modo diverso di “fare palestra”: il funzionale! Il mio insegnante, mio punto di riferimento, mi accompagna spiegandomi e facendomi provare esercizi sempre nuovi, con una progressività di difficoltà ed intensità adatta al mio livello.

Sì, questo è l’esercizio fisico che fa per me: mi fa sentire bene.
— Nicola, 30 anni

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