movimenti.it
0
Il training ora è funzionale: un modo diverso di allenarti che sfrutti nella vita di tutti i giorni!

Il training ora è funzionale: è un modo diverso di allenarsi che sfrutti fuori dalla palestra

 

...piegarsi, saltare, correre, sollevare, spingere, lanciare... gli esercizi variano continuamente e sono eseguiti ad alta intensità.

In palestra, apprendi, controlli ed eserciti al massimo l’efficacia dei movimenti funzionali che puoi eseguire col tuo corpo.

Perché abbiamo scelto l'allenamento funzionale

Testimonianza allenamento funzionale - Jonathan
Ciao sono Jonathan, ma gli amici mi chiamano Scatto. Ho 23 anni.

Sì, Scatto, perché sono sempre in movimento: si decide di andare a sciare? Sono il primo che scende con lo snowboard. C’è vento sul lago? Sono il primo che esce in kite. Si decide un giro in bici? Sono subito davanti al gruppo.

Che ci faccio in palestra? È semplice: allenamento funzionale! Perché è l’unico allenamento che mi permette di essere “pronto” a 360°! Miglioro resistenza, velocità, forza, agilità, fiato e ho un fisico sano, armonico.

È l’allenamento giusto che prepara le mie abilità fisiche al “movimento” della mia vita.
— Jonathan, 23 anni
Testimonianza allenamento funzionale - Nadia
Io sono Nadia, ho 27 anni e frequento palestre da sempre.

Credo che il fitness sia importante per la salute oltre che per mantenere un corpo armonico, sano e bello. Il mio problema è che i corsi, la sala pesi, l’allenamento aerobico mi annoiano: anche se inizio con
entusiasmo dopo qualche mese sono tentata di abbandonare.

Cosa vorrei? Un allenamento dinamico con esercizi sempre nuovi per sviluppare resistenza, agilità, velocità. Non mi spaventa il lavoro ad alta intensità e misurarmi con le mie forze. Voglio lavorare secondo le mie possibilità ma con obiettivi da raggiungere e superare progressivamente.
— Nadia, 27 anni
Testimonianza allenamento funzionale - Nicola
Mi chiamo Nicola, ho 30 anni e da ragazzino ho fatto un po’ di tutto: calcetto, pallavolo, tennis, un po’ di piscina ma nulla di rilevante e continuativo.

La palestra? Sì, poteva essere una soluzione ma anche lì i pesi non mi interessano più di tanto ed i corsi di aerobica non fanno proprio per me. Ma adesso ho scoperto un modo diverso di “fare palestra”: il funzionale! Il mio insegnante, mio punto di riferimento, mi accompagna spiegandomi e facendomi provare esercizi sempre nuovi, con una progressività di difficoltà ed intensità adatta al mio livello.

Sì, questo è l’esercizio fisico che fa per me: mi fa sentire bene.
— Nicola, 30 anni

Vuoi provare un allenamento funzionale con noi?

TI REGALIAMO un incontro orientativo con un trainer MOVIMENTI ed una sessione di ALLENAMENTO FUNZIONALE (su appuntamento).

Sessione di allenamento funzionale in regalo

Prenota il tuo allenamento compilando questo form: