Perché ogni momento è giusto per migliorare la forma fisica
“Mi chiamo Paolo, ho 50 anni, sposato con due figli.
Sono il titolare di un’agenzia di assicurazioni nel Varesotto.
Sono subissato da responsabilità e questo mi porta ad essere costantemente stressato, senza contare che ho un po’ dei “malesseri del secolo”: ipertensione, colesterolo alto, glicemia altalenante.
Cerco di tenermi sotto controllo con esami periodici e soprattutto sono riuscito a ritagliare un po’ di tempo dai miei mille impegni lavorativi per andare regolarmente in palestra.
In fondo lo devo a me stesso e poi mi sono detto: “per essere efficiente nel mio lavoro ed un padre/marito all‘altezza, DEVO mantenermi in salute”.
Certo il tempo è il maggiore ostacolo che ho e devo ottimizzarlo anche in termini di risultati: la comunicazione ed il rapporto con il mio trainer sono fondamentali a questo proposito.
La palestra, oltre che ricaricarmi di energia, per me è il modo di “risolvere” e prevenire le mie problematiche specifiche.
Sono un “allievo” assiduo ed attento e mi affido completamente all’esperienza degli istruttori. In fondo sono e rimango un manager in tutti gli aspetti della mia vita, so accorgermi a “sensazione” quando il lavoro proposto fa per me.”