movimenti.it
Cart 0

LABORATORIO DEL MOVIMENTO

Corso "Motricità prescolare" per sviluppare le capacità motorie di base

Motricità prescolare [CORSO]

È un'attività riservata ai bambini dai 3 anni e mezzo ai 5 anni che attraverso un approccio ludico vengono preparati all'attività sportiva, in modo particolare alla ginnastica artistica.

L'obiettivo centrale del corso è lo sviluppo delle capacità motorie di base come il correre, saltare, lanciare, rotolare, spingere, arrampicarsi che sono fondamentali, non soltanto per un futuro ginnasta o più in generale per uno sportivo, ma per il miglioramento del bagaglio del proprio vissuto, utile ad uno sviluppo più equilibrato del corpo e del carattere.

Il percorso motorio, costruito utilizzando i piccoli attrezzi come palla, cerchi, ostacoli, coni, è senza dubbio la modalità più utilizzata all'interno di questa attività poiché dà la possibilità di combinare gli schemi motori, di sviluppare il senso di orientamento e di organizzazione dello spazio, e contemporaneamente tiene alto il livello di attenzione e partecipazione dei bambini proponendo ogni volta situazioni diverse, sfruttando anche la loro creatività.

Essendo comunque un'attività preparatoria alla ginnastica artistica, la "ginnastica gioco" ha delle caratteristiche specifiche e propedeutiche a questa disciplina come l'impostazione dei primi elementi tecnici di base, l'utilizzo della musica e un primo approccio ai grandi attrezzi ovviamente in condizioni facilitanti per garantire la massima sicurezza e privilegiando sempre l'aspetto ludico.

laboratorio-del-movimento-2.jpg

LABORATORIO DEL MOVIMENTO

"Avviamento alla ginnastica artistica" [CORSO]

Corso "Avviamento alla ginnastica artistica" Laboratorio del movimento

Avviamento alla ginnastica artistica per bambini dai 6 ai 14 anni che ha come obiettivo generale lo sviluppo delle abilità motorie che consentono di eseguire gli schemi motori in modo ottimale e di combinarli in modo armonico.

Aiuta poi il bambino ad esprimere la sua personalità attraverso il movimento e relazionarsi con il mondo esterno, rispettando le regole e i compagni.

A livello tecnico il corso insegna gli elementi di base della ginnastica, soprattutto al corpo libero ma utilizzando anche i grandi attrezzi, mantenendo un approccio ludico, adeguato all'età ancora giovanissima.

LABORATORIO DEL MOVIMENTO

Lezioni di hip hop coreografato [VIDEO DANCE]

L’hip hop è un vero e proprio movimento culturale proveniente non dall’accademia ma dalla strada attorno gli anni ’70. Quella che comunemente viene chiamata danza hip hop comprende in realtà Popping, Locking, B-Boying o Breaking.

MOVIMENTI propone lezioni di hip hop coreografato o semplicemente chiamato video dance, cioè un hip hop più commerciale legato ai video musicali, caratterizzato da movimenti più morbidi e fluidi con influenze di molti stili di danza. Essenziale nello stile video dance è l’espressività e la carica di energia.

Durante i corsi si lavora in gruppo su coreografie di effetto con le musiche più cool del momento.


Lyrical Hip Hop

È un mix tra le due discipline: il lyrical, che a sua volta comprende diversi stili di danza come il jazz, il balletto e la contemporanea e l’ hip hop. In sintesi è una perfetta fusione tra eleganza ed energia!

È un modo di raccontare la storia di una canzonee le emozioni dei ballerini attraverso movimenti tipici della danza Hip Hop ma più raffinati e fluidi grazie all’influenza dello stile lyrical!

laboratorio-del-movimento.jpg

Vuoi far provare una lezione di ginnastica artistica, hip hop, danza moderna o la sessione di un corso LABORATORIO DEL MOVIMENTO?

Regaliamo ai vostri bimbi o ragazzi una lezione di un corso a scelta (su appuntamento) e, se lo desiderate, un incontro orientativo alle attività del LABORATORIO DEL MOVIMENTO, tra cui:

  • Corso "Motricità pre-scolare"

  • Corso "Avviamento alla ginnastica artistica"

  • Corso "Hip Hop coreografato"

Sessione di prova Laboratorio del movimento a Germignaga (Varese)

Prenota la lezione compilando questo form:

Sono interessato a: *