Ti piacerebbe frequentare la palestra? Ovviamente se hai bisogno di chiarirti le idee puoi venirci a trovare, chiamarci o scriverci >

 

Le vostre domande frequenti a cui vogliamo rispondere anche online.

 

parliamo di... primo allenamento, percorsi, programmi per dimagrire, thermarium, visita medica e certificato medico...

"Ho letto sul sito che avete vari percorsi di allenamento ma non ho capito se posso scegliere oppure no!"

Certamente sì, la scelta è tua. Un trainer ti può consigliare il percorso più adatto per allenarti efficacemente e raggiungere i tuoi obiettivi. Se vuoi chiarirti le idee prima di iscriverti, ti offriamo un incontro per parlarne con una consulente fitness della palestra.

 

"Durante l'attività individuale in palestra, a chi posso rivolgermi per un consiglio?"

Durante qualsiasi seduta di allenamento puoi tranquillamente rivolgerti all'insegnante che trovi in sala. Ricordati che puoi comunque confrontarti anche con il trainer di riferimento che ti segue nel percorso di allenamento.


Voglio perdere peso, c'è un programma specifico?

Sì, è possibile pianificare un'attività di allenamento specifica per te che ti sarà illustrata dal trainer, aiutandoti a verificarne i progressi, inoltre ti possiamo fissare un incontro con una nutrizionista che ti seguirà nel percorso.

 

Per venire in palestra devo fissare un appuntamento?

Solo le prime sedute sono su appuntamento perché l'istruttore sarà il tuo personal trainer per insegnarti tutto quello che ti serve per un allenamento sicuro ed efficace. In seguito, avrai degli appuntamenti periodici per un confronto su obiettivi e risultati individuali. Per le attività individuali, la frequenza è libera negli orari di apertura della palestra. Per le lezioni di gruppo (fitness o funzionale), devi prenotare la sessione di allenamento dall'app MYWELLNESS, dai TOTEM in sala attrezzi o farlo direttamente con la tua CHIAVE TGS.


Per fare il termario, cosa devo portarmi?

Per goderti la sauna porta un asciugamano sufficientemente grande sul quale sdraiarti o sederti sulle panchine di legno. Ti serve anche un accappatoio per asciugarti dopo la doccia, ciabatte, costume da bagno (rigorosamente di cotone). In questo post, parliamo di come fare la sauna >

 

Devo portare il certificato medico per poter svolgere l'attività in palestra? 

Sì, il certificato medico va presentato entro pochi giorni dall'inizio dell'attività. Per comodità potrai fare la visita medica anche in palestra.


parliamo di... abbigliamento, fascia cardio, armadietti, spogliatoio, docce, asciugacapelli...

 

"Ci sono armadietti custoditi per lasciare soldi e i vestiti?"

Sì, all'ingresso ci sono cassettine porta valori con chiave per soldi, documenti, ecc. mentre, durante l'allenamento, i vestiti vanno riposti nell’armadietto dello spogliatoio, che puoi chiudere con un lucchetto (devi portarlo da casa).

 
 

"Cosa mi devo portare per il mio allenamento in palestra?"

Ti consigliamo abbigliamento comodo: pantaloncino e maglietta, magari in tessuti tecnici traspiranti. Le scarpe per allenarti in palestra non possono essere quelle con cui arrivi dall'esterno. Potrebbe servirti anche un asciugamano da appoggiare sugli attrezzi durante l'allenamento. Portati anche una felpa per coprirti quando sei sudato.

 


"Nello spogliatoio, c'è il phon per asciugarmi i capelli o lo devo portare da casa?"

Sì, gli asciugacapelli sono già a disposizione negli spogliatoi, sia maschile che femminile, dove puoi cambiarti, fare comodamente la doccia e dove hai spazi ed un armadietto per lasciare i tuoi vestiti.

 

"Devo avere una fascia cardio per il sistema di monitoraggio in palestra che ho visto sul sito?"

La palestra ti offre in tutte le sale un sistema di telemetria cardio per allenarti in sicurezza che registra i dati rilevati dalla tua fascia cardio personale, sincronizzandosi automaticamente durante l'allenamento. Se ce l'hai già, puoi usare una fascia cardio standard (altrimenti se vuoi, puoi acquistare una fascia cardio ad un prezzo esclusivo) oppure, se non l'hai ancora, puoi provare l'allenamento con il sistema Uptivo con una delle nostre fasce.


parliamo di... iscrizione, frequenza, sospensione, scadenza...

 

"La mia iscrizione in palestra va disdetta in anticipo rispetto alla scadenza?"

No, l'abbonamento dopo la scadenza non sarà più valido e non è richiesta alcuna formalità. 

 
 

"Se mi capita di non poter frequentare la palestra, posso sospendere l'abbonamento?"

Puoi sospendere la tua iscrizione presentando un certificato medico. Ad esempio, in caso di gravidanza si può sospendere fino a 18 mesi.


Vorrei che i miei figli partecipassero alle attività Laboratorio del Movimento, cosa devo tenere presente?

Ci sono quattro punti importanti:

  1. richiedi in reception il “braccialetto” personale che serve per il controllo accessi. Prevede una cauzione di 5,00 che ti sarà restituita a fine corsi (a fronte di restituzione del braccialetto integro);
     

  2. nel momento dell’iscrizione, presenta un certificato medico in corso di validità per tutto il periodo del corso;
     

  3. ricorda che l’iscrizione è vincolante per 9 mesi. Unicamente in caso di inutilizzo prolungato, per problemi subentrati, sarà possibile "congelarla” e riattivarla l'anno seguente sempre per seguire altri corsi del Laboratorio del Movimento;
     

  4. a fine corsi, verrà organizzato un saggio: la partecipazione dei ragazzi è facoltativa.

 

 

Hai una domanda per noi? Se lo desideri, puoi farcela anche utilizzando questo form online:

 

 

Usa il campo qui sotto per cercare informazioni in questo sito: