Casquette Girls [McContest 2017]
L’Mc Hip Hop contest è l’evento nazionale per eccellenza della cultura Hip Hop che si svolge ogni anno a Riccione (RN) e alla quale le nostre ragazze (Casquette Girls) partecipavano da ormai 3 anni come spettatrici, ma, qualcosa è cambiato... quest’anno han deciso di partecipare come concorrenti!
Ma chi sono le Casquette Girls?
Le Casquette Girls sono un gruppo formato da 11 ragazze (Franceschetti Gaia, Maneo Vittoria, Mellema Stella, Costi Sofia, Pozzolari Roberta, Sala Naike, Cobianchi Giorgia, Giuliani Alessia, Bollini Lara, Volpato Elena e Zanini Alessia) capitanate dalla coreografa Finiletti Anna che frequentano da anni il corso di Hip Hop da noi proposto.
Fin dagli inizi di settembre le nostre ragazze si son trovate costantemente in palestra per creare, migliorare, provare, provare e ancora provare la coreografia che avrebbero proposto in gara fino al fatidico giorno...LA PARTENZA!
Il giorno 4 gennaio alle ore 6:00 sono partite dalla stazione di Luino per raggiungere la fatidica meta...RICCIONE!
Una volta arrivate non poteva non mancare il giro di Shopping , oserei azzardare dicendo che fosse fondamentale per scaricare un po’ di tensione pre-competizione.
5.01.2017 ... LA PRIMA ESIBIZIONE!
La giornata cominciò alle 8:00 per le nostre ragazze poiché dovevano recarsi al Palazzo Dei Congressi per effettuare la registrazione definitiva per accedere al contest e agli stage mattutini, e finalmente...
REGISTRATE!
Alle ore 11:00 cominciò l’Open Stage, un appuntamento con i grandi coreografi di fama internazionale al fine di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze.
Finite le lezioni cominciarono i preparativi alla competizione, trucco, parrucco e chi più ne ha più ne metta! Fino al tanto atteso orario... le 18!
Finalmente dopo tante prove, tanti sacrifici, tanta adrenalina le nostre ragazze salirono sul palco e gareggiarono nella categoria VIDEO DANCE OVER 16.
Descrivere le loro emozioni mi risulta quasi impossibile, solo salire sul palco per loro rappresentava una vittoria, sentire annunciare il proprio nome lo era, essere lì rappresentava una delle vittorie più grandi perché delle semplicissime ragazze proveniente da un paesino a confine con la Svizzera son riuscite, raggruppando le loro forze e la loro voglia di ballare a giungere fino a Riccione per prendere parte ad una delle Competizioni più attese dell’anno.
7.01.2017
Dopo un giorno di riposo ad attenderle vi era la seconda e temutissima selezione!
Nonostante avessero già una performance alle loro spalle, l’adrenalina non poteva ASSOLUTAMENTE mancare, e, finalmente, dopo ore e ore di preparazione arrivò il momento dell’ultima esibizione!!
Anche se le nostre ragazze non siano arrivate in finale quest’esperienza le ha aiutate a crescere coreograficamente e a unirsi ancora di più come gruppo...senza dimenticare che son state reputate dal quotidiano “Il Resto del Carlino” una tra le migliori esibizioni di tutto il Contest.
FORTISSIME CASQUETTE GIRLS!