BOOT CAMP | Classe Funzionale X

CLASSE BOOT CAMP

È un allenamento di media/alta intensità svolto in una classe di solo 12 partecipanti e con la guida del trainer.

Boot Camp è divertente, coinvolgente, semplice da seguire ed estremamente efficace.

L’obiettivo è migliorare le capacità condizionali - rapidità, forza, resistenza, mobilità articolare, equilibrio.

Non importa quale sia il tuo stato di forma, l’allenamento Boot Camp è per tutti!

 

BREVE DESCRIZIONE DI UNA CLASSE BOOT CAMP: coinvolge 12 partecipanti al massimo, dura 45 minuti e la routine si svolge contemporaneamente su 3 stazioni di lavoro diverse, da 4 partecipanti ciascuna, da ripetere 2.

La prima stazione di lavoro coinvolge la corsa - un carico aerobico importante con degli sprint di 40” alternati a 20” di recupero - mentre il lavoro sulle altre due stazioni è studiato per ottenere un rinforzo muscolare combinato tra parte superiore e gambe.

Ogni mese il focus della routine Boot Camp è posto su un movimento fondamentale come lo squat, lo stacco, i piegamenti e le trazioni. La didattica e la pratica continua ti permettono di acquisire la tecnica giusta ed avere il controllo totale del “movimento del mese”.

La routine dura un mese. Gli esercizi per le stazioni di lavoro due e tre cambiano, mentre la corsa è sempre l’ingrediente base dell’allenamento.

È consigliato allenarsi nel Boot Camp due volte alla settimana per migliorare la performance e per approfondire la tecnica.

Per mantenere la giusta intensità di lavoro, durante la routine è importante usare il cardio-frequenzimetro. La sala è dotata di telemetria per monitorare e registrare le frequenze cardiache dei partecipanti che utilizzano fasce cardio con tecnologia bluetooth.

La musica è scelta e mixata per dare la giusta carica e scandire i tempi per le fasi di lavoro e di recupero.

Per migliorare la tecnica sulla corsa, utilizziamo unicamente i nuovissimi tappeti Technogym della serie Skill Run e Skill Mill.

Nelle classi Boot Camp, divertimento e miglioramento sono garantiti.