LET'S MOVE 2018. In palestra, c'è una buona causa per muoversi!

Dal 12 al 31 marzo

In palestra, tutti in movimento per raggiungere insieme l'obiettivo di 3.000.000 di MOVES

Anche tu allenati e fai movimento per accumulare MOVES aiutandoci nella campagna di sensibilizzazione sul problema dell'obesità infantile e della sedentarietà crescente negli adulti.

Potremo anche competere nel contest organizzato da Technogym a livello globale tra diversi centri fitness per vincere un premio in attrezzi sportivi del valore di 3.000€ da poter donare alle scuole di Germignaga.

 [ L'iniziativa è promossa da TECNOGYM S.p.A. - P.IVA 06250230965 ]

 

"A livello globale, 1 adulto su 4 non è attivo fisicamente e oltre l'80% degli adolescenti non lo è in modo sufficiente"

Fonte: WHO World Health Organization, Febbraio 2018

Cosa si può definire "attività fisica" e quanto dovremmo essere attivi fisicamente secondo l'OMS? >

 
 

Unisciti a noi per contrastare questa tendenza nella nostra comunità.
Anche a Germignaga o Luino è possibile fare qualcosa in questo senso.

Non serve offrire soldi, ma chiediamo un tuo concreto "contributo di movimento": serve tutto il tuo impegno e un po' di sudore!

Anche quest'anno, aderiamo insieme - ancora più numerosi e motivati - all'evento internazionale "LET'S MOVE® for a better World". È organizzato da Technogym per promuovere la lotta alla sedentarietà e all'obesità infantile a livello globale.

"Together, we will move the world!"

 
 Condividi l'iniziativa "I LOVE LET'S MOVE" movimenti.it utilizzando le tag:  #letsmoveforabetterworld #palestramovimenti #muoviamociinsieme

Condividi l'iniziativa "I LOVE LET'S MOVE" movimenti.it utilizzando le tag: #letsmoveforabetterworld #palestramovimenti #muoviamociinsieme

 

COME FUNZIONA LET'S MOVE

Con LET'S MOVE, chi si allena in palestra può fare del bene a sé stesso e agli altri: oltre a migliorare la propria forma fisica, incontrare nuovi amici e divertirsi, i partecipanti possono anche aiutare la propria comunità a diventare più attiva.

Allenandosi infatti in un centro fitness che partecipa alla campagna, possono accumulare MOVE (l'unità di misura del movimento di Technogym). In base ai MOVE raccolti i centri vincitori del contest internazionale hanno la possibilità di scegliere una scuola o un’associazione no-profit a cui donare avanzate attrezzature di fitness Technogym per un valore di 3.000€. Ogni Club che raggiungerà un totale di 3,000,000 (tre milioni) di MOVEs riceverà un premio pari ad un importo di Euro 3,000.00 in prodotti Technogym e servizi D&I quotati secondo il loro prezzo di listino, da donare al Beneficiario selezionato. L'iniziativa è promossa da TECHNOGYM S.p.A. - P.IVA 06250230965.

 

Circa 1000 centri fitness di 30 Paesi si sfideranno a colpi di MOVES.

 LET'S MOVE® | Risultati raggiunti a livello internazionale nelle ultime quattro edizioni.

LET'S MOVE® | Risultati raggiunti a livello internazionale nelle ultime quattro edizioni.

 

"Muoviamoci insieme. Insieme muoveremo il mondo!"

La Palestra Movimenti partecipa attivamente a questa campagna per stimolare l'adozione di uno stile di vita sempre più attivo, contribuendo a rendere il mondo un luogo più sano. Anche quest'anno, cerchiamo la collaborazione di tutti, anche delle persone non iscritte al centro: chiunque voglia partecipare può farlo, chiunque voglia aiutarci a diffondere il messaggio di questa campagna di sensibilizzazione può dare un importante e prezioso contributo.

 

Come puoi contribuire a LET'S MOVE 2018:

2. SUI SOCIAL, AIUTACI A DIFFONDERE L'INIZIATIVA E L'ENTUSIASMO DEL MOVIMENTO LET'S MOVE

Utilizza queste tag nei tuoi post, feed e stories:
#letsmoveforabetterworld #palestramovimenti #muoviamociinsieme #sevuoicambiarepuoi #technogym

Dal 13 al 31 marzo, condividi le tue attività LET'S MOVE con i tuoi amici e follower su Facebook, Instagram, Twitter... pubblica video, immagini, racconta la tua esperienza e quella di altri che contribuiscono all'evento.

1. IN PALESTRA, PARTECIPA ANCHE TU ALLO SFORZO DEL MOVIMENTO LET'S MOVE

Dal 12 al 31 marzo, corri, pedala, cammina, sali scale, sposta pesi con noi!

Partecipa alle coinvolgenti attività che organizziamo in palestra per vincere la sfida e raggiungere l'obiettivo di raccogliere tutti insieme 3 milioni di MOVES. Ovviamente se puoi, coinvolgi i tuoi amici in LET'S MOVE 2018!

 

Tra le nostre attività, segnaliamo:

 

12-31/3
100.000 MOVES CHALLENGE
sfida a squadre da 5 persone
obiettivo di squadra 100.000 MOVES in 20 giorni

14/3 Mercoledì ore 18.30 e 19.30
SILENT MOVES CLASS
sessione sperimentale su cardio fitness Technogym
con la guida dell'istruttore e la musica in cuffia

22/3 Giovedì
10.000 MOVES CHALLENGE
sfida a squadre da 5 persone con possibilità di portare un esterno
obiettivo di squadra 10.000 MOVES da totalizzare nella giornata

30/3 Venerdì
LET’S MOVE MARATHON All together!
a partire dalle 17.00 fino… ad esaurimento energie!

 
 
 
 

Cos'è il MOVE di Technogym? È la nuova unità di misura del movimento: il modo di misurare l'attività fisica che accomuna tutti. Il MOVE si basa sull'effettivo movimento corporeo e permette di misurare e confrontare il livello di attività dei partecipanti durante la Campagna LET'S MOVE. Grazie a questo, ogni partecipante potrà donare la propria attività fisica sotto forma di MOVES. Più ci si muove e si è veloci, più MOVES si raccolgono, più grande sarà il contributo offerto per combattere l'obesità nella propria comunità locale, diffondendo la consapevolezza dei benefici del regolare esercizio fisico.

inizia-a-muoverti-guadagna-moves-800.jpg
 
come-recuperare-energia-vitale.jpg

Come adottare uno stile di vita più attivo?


 
 
Muoviamoci insieme in palestra! Muoveremo il Mondo!